PRESENTAZIONE
La Compagnia di San Paolo (CSP) è costituita da uomini e donne, laici e sacerdoti. I suoi membri vivono la totale donazione di sé a Dio operando con spirito di servizio verso i bisogni e le necessità delle persone. Attenta ai segni dei tempi e ad interpretare alla luce del Vangelo le urgenze e le istanze del proprio tempo, la Compagnia di San Paolo da quasi cent’anni è presente in ambito sociale…
MISSIONE
Senza nessuna uniforme o segno distintivo esteriore, i paolini recano una testimonianza evangelica operando nei diversi settori della vita sociale. Il loro servizio può essere svolto sia in forma collettiva con attività ed istituzioni derivanti dalla Compagnia stessa, sia in forma individuale, assecondando le inclinazioni e le doti di ciascuno. La Compagnia di San Paolo – come ogni altra comunità…
STORIA
La Compagnia di San Paolo nasce nel 1920 nella Diocesi di Milano secondo le indicazioni impartite dal Beato Cardinal Andrea Carlo Ferrari e per iniziativa del suo segretario Don Giovanni Rossi. Il primo nucleo della Compagnia è formato da laici e sacerdoti interamente e stabilmente dediti all’apostolato con il compito di realizzare opere sociali e di avvicinare le persone alla fede.