bannerone-1

Chi siamo

La Compagnia di San Paolo (CSP) è costituita da uomini e donne, laici e sacerdoti. I suoi membri vivono la totale donazione di sé a Dio operando con spirito di servizio verso i bisogni e le necessità delle persone. Attenta ai segni dei tempi e ad interpretare alla luce del Vangelo le urgenze e le istanze del proprio tempo, la Compagnia di San Paolo da quasi cent’anni è presente in ambito sociale, caritativo, culturale. Attraverso il proprio lavoro, muovendosi sia comunitariamente che individualmente, i “paolini”, come discepoli e testimoni di Cristo, partecipano alla missione della Chiesa nel mondo. La comunità è sorta nel 1920 nella Diocesi di Milano dallo spirito del Beato Arcivescovo Cardinal Andrea Carlo Ferrari ed è riconosciuta come Istituto Secolare di diritto pontificio.

Attualmente, la Compagnia di San Paolo è presente in Italia, Cile, Argentina e Stati Uniti.

CHI SIAMO

EDUCATORE

MISSIONE

Fin dai suoi inizi, la Compagnia di San Paolo è stata ideata come una comunità spirituale di laici (uomini e donne) e di sacerdoti. Senza nessuna uniforme o segno distintivo esteriore, i paolini recano una testimonianza evangelica operando nei diversi settori della vita sociale…

LEGGI
EDUCATORE

GOVERNANCE

Dal settembre 2012 il governo della Compagnia di San Paolo è costituito da:

Presidente Nome

Vicepresidente Nome

LEGGI
EDUCATORE

MEMBRI ASSOCIATI

Alla realizzazione degli obiettivi apostolici della CSP partecipano anche fedeli in qualità di membri associati. I membri associati della C.S.P. sono fedeli (laici, laiche, diaconi e sacerdoti) che in unione ai membri effettivi intendono: a) vivere la spiritualità paolina…

LEGGI

CSP nel Mondo

traduzioni argentina

ARGENTINA

Il primo gruppo della Compagnia di San Paolo, un sacerdote, tre paolini e cinque paoline, accompagnati da Don Giovanni Rossi, arriva a Buenos Aires nel 1927. Subito pongono le basi della Obra Cardenal Ferrari, iniziando un fervido lavoro sociale e apostolico…

LEGGI
CILE-

CILE

Nel 1957 il numeroso e attivo gruppo paolino di Buenos Aires inizia la propria attività di apostolato anche nel Cile. A Santiago, la Compagnia apre un pensionato universitario femminile, a cui seguono altre attività come l’impegno con la Caritas e l’avvio delle…

LEGGI
STATI UNITI

STATI UNITI

La Compagnia di San Paolo giunge negli Stati Uniti nel 1957 con tre paolini provenienti dal Sud America. L’attività inizia a Washington con un pensionato universitario e poi si estende a New York dove oggi il nucleo paolino prosegue la sua attività in istituzioni…

LEGGI